giovedì 2 aprile 2015

Concorso fotografico "Scatta il Forte" prorogato fino al 21 giugno 2015





REGOLAMENTO

Tema del concorso:
Sono ammesse al concorso in oggetto le fotografie riguardanti il patrimonio fortificato dei territori delle Valli Pellice, Germanasca, Chisone, Susa e del Briançonnais. Le foto possono essere panoramiche oppure ritrarre particolari architettonici di fortezze e strutture fortificate di qualsiasi epoca storica. Non sono ammesse foto ritoccate, manipolate o fotomontaggi; non verranno altresì prese in considerazioni fotografie con scritte sovraimpresse, bordi o altri segni distintivi.

Numero di foto, invio e scadenze:
Ogni partecipante potrà presentare al massimo 3 fotografie (dimensioni minime 1600 x 1200 pixel), riguardanti fortificazioni, castelli, torri o un qualsivoglia complesso fortificato siti nel territorio in oggetto, che dovranno essere inviate via e-mail agli indirizzi info@lavaladdo.it oppure viverelealpi@gmail.com entro e non oltre il 21 giugno, indicando: titolo, nome, data di nascita dell’autore, un contatto telefonico o di posta elettronica a cui essere ricontattato e la localizzazione della foto.

Per essere validamente ammesse al concorso, le fotografie inviate da ciascun autore dovranno rappresentare opere fortificate differenti tra loro, pena l’esclusione dal concorso delle immagini ritraenti una fortificazione già presente tra gli scatti dello stesso autore (es. l’autore Tizio potrà partecipare con una fotografia riguardante il Forte Alfa, una riguardante il Forte Beta ed una riguardante il Forte Delta, tutti dislocati nei territori summenzionati).

Votazioni e Premiazioni:
Le foto ricevute nei termini del regolamento verranno pubblicate sul sito www.lavaladdo.it e sul profilo Facebook dell’associazione a partire dal giorno 1 luglio 2015; fino al 23 luglio 2015 il pubblico potrà votare le foto più belle inviando una e-mail ai riferimenti di cui sopra o specificando il proprio voto su Facebook. Sarà possibile esprimere fino a tre preferenze ad ognuna delle quali verrà attribuito un (1) punto. La premiazione avverrà in data 2 agosto 2015, durante la Festa de La Valaddo.

Licenze ed utilizzi del materiale fotografico:
La partecipazione è gratuita. Le opere possono essere candidate solo da parte del loro autore, il quale candidando un’opera dichiara e garantisce di possederne tutti i diritti e che essa non lede alcun diritto di terzi e non viola nessuna legge vigente; dichiara e garantisce, inoltre, di essere titolare di ogni diritto morale e patrimoniale d’autore. In ogni caso il candidato manleva l’organizzazione da ogni responsabilità, costo o onere di qualsivoglia natura che dovesse derivare dal contenuto dell’opera o dalla sua pubblica esposizione. Ogni partecipante, inoltre, per tutte le opere candidate, concede alle Associazioni promotrici del concorso una licenza d’uso completa, non esclusiva, irrevocabile e a tempo indeterminato. Il nome (o il nickname) dell’autore verrà in ogni caso indicato contestualmente ad ogni utilizzo dell’opera. Il candidato, inoltre, conformemente alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 196/2003, consente al trattamento dei dati personali forniti, nella misura strettamente necessaria al perseguimento degli scopi statutari e con le modalità prescritte dalla normativa medesima.





Premi del Concorso


1° classificato:  Buono acquisto c/o Ferraretto (Pinasca)

2° classificato: Buono acquisto c/o Fotografica Gariglio (Perosa Argentina)

3° classificato: Buono stampa foto c/o La Fotografica (Pinerolo)

4° classificato: Buono pasto c/o Agriturismo Casa dell’Ape (Villar Pellice)

5° classificato: Buono pasto c/o Agriturismo Costa Lourens (Torre Pellice)


Nessun commento:

Posta un commento